Soluzioni hardware

Soluzioni hardware che rispondono a tutte le esigenze di una moderna azienda e sistemi di networking studiati su misura per ottenere la massima puntualità e affidabilità nella gestione delle informazioni.

Soluzioni hardware

La nostra esperienza e familiarità con le problematiche funzionali dei supporti informatici, la nostra capacità di cogliere le concrete necessità operative dei clienti, la nostra attenzione ai continui sviluppi del settore e la nostra partnership con le migliori marche produttrici di hardware garantiscono la qualità e la sicurezza delle nostre soluzioni.

Tutto il nostro personale è costantemente aggiornato ed ha conseguito certificazioni tecnie in ambito ITSM tra cui ITILv3, Microsoft, CISCO, IBM, ACER, in questo modo garantiamo al cliente un elevato standard qualitativo e professionale.

Server

Oggi i Server sono una componente informatica indispensabile. Nati per centralizzare i servizi erogati nella rete aziendale quali Posta Elettronica, File e Cartelle, Applicazioni, Database diventano fondamentali per la gestione e il mantenimento degli standard di sicurezza e Privacy.

Easy Net fornisce soluzioni personalizzate in grado di realizzare infrastrutture Server assecondando le esigenze aziendali anche molto complesse.

Easy Net propone due tipologie di Server , Tower Entry Level e Rack Professional per meglio identificare i campi di utilizzo generale avvalendosi delle migliori produttori di sistemi server quali IBM, HP, FUJITSU SIEMENS, DELL.

SERVER TOWER ENTRY LEVEL
Il Server Tower Entry Level garantisce ai gruppi di lavoro un valore eccezionale grazie alle nuove funzioni di scalabilità e disponibilità a costi contenuti. Le sue funzionalità avanzate rendono la gestione di questo server estremamente semplice, contribuendo a mantenere sotto controllo i costi dell’infrastruttura IT. Le caratteristiche di ridondanza , dall’alimentazione al supporto RAID integrato sono comprese nel Server Tower  Entry Level permettendo tra l’altro l’aggiornamento a funzioni di Server  aziendale quali array ridondanti di storage, in modo flessibile ed economico.

Gli scenari tipici di utilizzo di questo Server sono :

  • Servizi di applicazioni per gruppi di lavoro
  • Servizi Fax, stampa e file
  • Groupware
  • Controller di Dominio
  • Server DNS

SERVER RACK PROFESSIONAL
Il Server Rack Professional è un potente server Rack basato su processori Intel Xeon Six e Eight Core studiato ed ottimizzato appositamente per applicazioni Web ed infrastrutture di rete. Il Server Rack Professional è progettato con tutte le caratteristiche richieste ad una macchina da applicazioni multifunzionali e front-end in rapida crescita ed evoluzione. Il Server Rack Professional è inoltre ottimizzato per applicazioni Business-Critical come database, ERP ed e-commerce nell’ottica di ottimizzazione dello spazio utilizzato e dei costi contenuti.

Gli scenari tipici di utilizzo di questo Server sono:

  • Web Hosting
  • Video Streaming
  • Firewall
  • Gateway
  • Controller di Dominio
  • Server DNS
  • Applicazioni Cluster
  • Large Database
  • E-commerce
  • Sistemi ERP o CRM
Storage

La disponibilità e integrità dei dati influisce significativamente sull’attività IT delle aziende. L’ambiente tradizionale di storage crea nuove sfide significative per le aziende che desiderano ottenere valore dalle proprie piattaforme di archiviazione.Easy Net offre un portfolio completo di soluzioni storage che consentono alle aziende di creare reti di archiviazione scalabili e ad alta disponibilità con gestione e sicurezza avanzate.

Di seguito alcuni esempi di tipologie di Storage

SOLUZIONE ALTA DISPONIBILITA’
La Soluzione ad alta disponibilità  basata su tecnologia Fiber Channel e/o Solid Disk State (SSD), rappresenta i sistemi più scalabili e con il più elevato grado di performance e disponibilità nella loro categoria. Sfruttano numerose caratteristiche normalmente presenti sui sitemi di fascia alta questi modelli rappresentano la soluzione ideale per le piccole e medie imprese (PMI ) che generano quantità di dati in continua crescita e che devono soddisfare i requisiti applicativi relativi alla disponibilità ed alle performance, a fronte di un ingombro contenuto e fornire nel contempo l’elevato grado di affidabilità garantito dalla rinomata progettazione di questi sistemi storage. Questa tipologia di storage rappresenta pertanto la soluzione ideale per quelle aziende che decidono di implementare una soluzione SAN passando così dalle inefficienti e costose architetture storage interne o collegate direttamente ai Server , ad una configurazione centralizzata e di facile gestione.

SOLUZIONE ENTRY LEVEL
Una tipica soluzione entry level è una classica NAS, tale soluzione è ideale per il backup in ambiente Windows dotata delle avanzate funzioni di recupero come il Ripristino da rete e da remoto, la ricostruzioni automatica dei dischi. La NAS offre capacità scalabili nell’ordine dei Tera Byte con quattro dischi HotSwap comprendente 2 porte USB 2.0 per aggiungere alla rete maggiore capacità di archiviazione. La NAS include il software completo per i backup incrementali e automatici da macchine client locali. Se una macchina non può funzionare , l’utente può effettuare il Riavvio di Windows attraverso la rete e continuare a lavorare mentre il sistema viene ricostruito. Offre un sistema di gestione completo e semplice per la gestione di utenti e gruppi che comprendono l’assegnazione di diritti di accesso speciali per ogni gruppo o utente.

Networking

La rete è oggi più che mai un elemento essenziale per ogni Azienda.

La complessità dei sistemi e la velocità di aggiornamento tecnologico richiedono un Partner affidabile e completo che possa condividere il progetto di business del Cliente e fare proprie le sue problematiche per studiare ed implementare la soluzione tecnologica più adatta alle sue esigenze.

La parola d’ordine di Easy Net è “Integrazione”, intesa sia come ottimizzazione delle tecnologie a disposizione sia come collaborazione con i Clienti.

Un’efficace offerta di servizi si basa su due componenti fondamentali: il know-how di chi li eroga e l’esigenza di chi li richiede. I due fattori devono necessariamente viaggiare di pari passo, un’attenta analisi delle esigenze del Cliente deve consentire la creazione di know-how e, viceversa, l’approfondimento del know-how può agevolare nuove soluzioni alle esigenze dei Clienti.

La forza di Easy Net è quella di comprendere a pieno l’importanza critica del legame tra strategie aziendali, processi operativi, infrastruttura tecnologica, networking e tools di sistema. Dando un indirizzo preciso alle infrastrutture del Cliente – intese sia come tecnologie, che processi e staff – Easy Net è in grado di offrire soluzioni che contribuiscono ad implementare performance aziendali di controllo e contenimento dei costi. Il risultato è maggiore efficenza e competitività.

La competenza del nostro personale è garantita dai costruttori, attraverso il conseguimento delle qualifiche e delle certificazioni individuali tra le più prestigiose ed ambite, specialisti di processo e sistemisti sono i componenti del team Networking.