Assistenza informatica

Easy Net è il partner ideale per seguire e guidare un'azienda verso gli obiettivi prefissati.

Assistenza informatica

Dare assistenza informatica consiste nel mettere a disposizione di un’azienda professionisti del settore dell’ IT Consulting affinchè l’azienda possa sfruttare al meglio le tecnologie dell’informazione per raggiungere gli scopi aziendali. Oltre alla consulenza/assistenza il professionista progetta, implementa, amministra e segue il sistema informatico.

Easy Net è il partner ideale per seguire e guidare un’azienda verso gli obiettivi prefissati. Con un occhio di riguardo al contenimento dei costi, Easy Net mantentiene il massimo della professionalità, garantendo la soddisfazione dell’utente finale.

Assistenza tecnica

Assistenza in laboratorio
Il nostro Team tecnico, supportato da un’efficiente e innovativa strumentazione di analisi/test , trova la soluzione al problema riscontrato nel modo più professionale possibile. I computer vengono ricontrollati più volte dopo l’esecuzione dell’intervento, sia dai nostri tecnici sia da sofisticati software di “stress-test”.

Assistenza on demand
In caso di necessità i Tecnici specializzati di Easy Net sono a disposizione per interventi d’urgenza per problemi Hardware, Software, Sistemistici e di rete.

Assistenza personalizzata e in abbonamento
Proponiamo pacchetti di abbonamento da 10, 20 e 30 ore di assistenza per rendere ancora più CONVENIENTE l’assistenza tecnica professionale.  E per esigenze particolari “costruiamo” assieme a voi una soluzione completamente personalizzata di assistenza tecnica.

Servizi di help desk
Easy Net fornisce tre livelli di HelpDesk , BASIC, STANDARD ed ADVANTAGE

BASIC : Fornisce un supporto telefonico che metterà in contatto il cliente direttamente con il sistemista/consulente.

STANDARD : Oltre che al supporto telefonico viene fornito un servizio di Istant Messaging permettendo di interagire via chat con l’operatore di HelpDesk per una rapida risoluzione di un problema o una semplice consulenza

ADVANTAGE : Comprende supporto telefonico ed Istant Messaging, inoltre viene configurato dal cliente un sistema di VPN/controllo remoto, permettendo all’operatore di HelpDesk di collegarsi e prendere il controllo remoto del PC, questo nel caso in cui non si sia preventivamente riusciti alla risoluzione del problema tramite telefono o Istant Messaging.

CONTRATTI MANUTENZIONE PROGRAMMATA
Easy Net mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di poter scegliere ed usufruire di un sitema di manutenzione preventiva e programmata. Tale manutenzione prevede visite periodiche presso il cliente da parte di nostri tecnici specializzati che effettueranno operazioni di “pulizia” fisica (interna ed esterna) e logica delle macchine. Tutto ciò permette di mantenere i PC in ottimo stato funzionale evitando così l’insorgere di problemi dovuti a malfunzionamenti hardware e/o software di sistema.

SCHEDE PC IDENTITY
La manutenzione programmata dei PC è affiancata dalla stesura e compilazione di schede identificati vedi ogni singolo PC, nelle quali viene descritta la configurazione Hardware e Software delle macchine. Un modo comodo ed immediato per tenere “Sotto Controllo” la vostra infrastruttura IT

Reti e networking

La protezione della rete è il fattore principale su cui si fonda una sana infrastruttura IT. Tutti gli elementi della rete si basano sul trasferimento delle informazioni e questo è anche la causa dell’elevata vulnerabilità delle reti ad attacchi e violazioni. Posizionando degli elementi di protezione in tutti i principali punti di controllo della rete, è possibile fornire alle persone giuste l’accesso alle risorse necessarie, garantendo contemporaneamente la protezione dei dati aziendali e dei Sistemi IT.
L’identificazione dei rischi di protezione e delle soluzioni che consentano di prevenirli è una delle responsabilità principali del personale IT.
Tra le sfide affrontate da Easy Net per offrire servizi più protetti e affidabili sono compresi :

  • Prevenire l’introduzione di virus e contenuti dannosi
  • Mantenere la rete attiva, disponibile e accessibile
  • Equilibrare accesso e protezione

L’individuazione delle minacce, la loro neutralizzazione e l’implemento di efficaci pratiche di gestione possono contribuire a garantire la disponibilità e l’accessibilità dei servizi di rete. Un infrastruttura di rete più protetta supporta meglio i servizi aziendali fornendo una base affidabile.

I fattori principali che garantiscono servizi di rete più protetti comprendono:

  • Firewall
  • Funzionalità antivirus
  • Affidabilità di rete
  • Comunicazioni e accesso remoto sicuro
  • Gestione della configurazione

VANTAGGI PER L’AZIENDA
Una rete ottimizzata e adeguatamente protetta fornisce all’organizzazione i seguenti vantaggi :

  • Assicura un’infrastruttura più stabile e sicura
  • Fornisce standard per i criteri che consistono di creare un ambiente più omogeneo
  • Consente di ottenere in modo rapido e affidabile gli aggiornamenti di protezione per risolvere vulnerabilità specifiche nelle risorse software
  • Stabilisce classi di protezione a livello di rete perimetrale, server, desktop e applica zioni allo scopo di fornire un ambiente solido e controllato in grado di affrontare i tentativi di attacco
  • Riduce la complessità delle operazioni hardware e software e, di conseguenza, consente l’ottimizzazione dei processi di gestione delle modifiche
  • Previene i conflitti tra indirizzi IP grazie a una configurazione di rete TCP/IP efficace e affidabile ( servizi DHCP ) che ne ottimizza l’utilizzo tramite una gestione centralizzata di allocazione degli indirizzi
  • Riduce le chiamate all’HelpDesk grazie a tutti gli impieghi della protezione.

Easy Net offre un approccio completo, integrato e semplice per creare soluzioni che consentono di neutralizzare gli attacchi alla protezione IT prima che si trasformino in problemi gravi e hardening della vostra infrastruttura di rete.

Sicurezza informatica

Con sicurezza informatica si intende quel ramo dell’informatica che si occupa dell’analisi delle vulnerabilità, del rischio, delle minacce e della successiva protezione dell’integrità logico-funzionale (software) di un sistema informatico e dei dati in esso contenuti o scambiati in una comunicazione con un utente. Tale protezione è ottenuta grazie a misure di carattere organizzativo e tecnologico tese ad assicurarne l’accesso solo ad utenti autorizzati, la fruizione di tutti e soli i servizi previsti per quell’utente nei tempi e nelle modalità previste dal sistema, l’oscuramento e la correttezza dei dati scambiati in una comunicazione nonché la protezione del sistema da attacchi di software malevoli.

Easy Net è in grado di accompagnare il cliente nell’adozione di tutte quelle misure necessarie per proteggere la propria infrastruttura informatica e i propri dati che sono il patrimonio fondamentale di ogni azienda.